Thursday, February 22, 2007

Uno dei Miei Talloni d'Achille

capita molto spesso, da quattordici anni a questa parte, che puntualmente all'acquisto di un nuovo paio di occhiali da vista, io dopo poco (a volte anche lo stesso giorno del ritiro del prodotto), vada in paranoia e mi renda conto di aver fatto un acquisto del cavolo.
lente troppo grossa e ridicola (vedi a spendere poco..), montatura inadatta al mio viso perchè larga lateralmente, grande attorno alle lenti o montatura inadatta al mio temperamento casalingo troppo vivace.. cmq ogni volta è la disperazione.. forse non ci penso troppo. e soldi che se ne vanno...

domani vado a ritirare il mio nuovo paio di occhiali.

spero, vivamente, che questa volta sia diverso. insomma un paio di occhiali da usare, cristiddio! che non mi vergogni se me li infilo.. che se necessito di gettare in qualsiasi momento delle lenti incrostate dai miei occhi, almeno ho quelli e non mi sento ridicola.. (e che ci veda soprattutto.. una volta mi è capitato per pigrizia di non farmi fare il controllo del livello di miopia, pensando che fosse sempre quello.. dimenticandomi che invece ero peggiorata e da sola mi ero aumentata le gradazioni delle lenti a contatto.. quindi all'inforcamento occhiali mi sono resa conto da subito che non ci vedevo una mazza.. e quindi, colpo al cuore. tra parentesi - nella parentesi - me li sono tenuti così per due anni...)

al momento i fondi di bicchiere attaccati alle due stanghette di plastica marcia tengono botta e verranno usati fino alla loro definitiva distruzione. utilizzati in casa, lontana da occhi indiscreti. (poi le stanghette verranno sostituite da quelle momentaneamente in uso sulle lenti degli occhiali da lettura, ed occhiali da lettura diverranno un altro paio di occhiali messi in un cassetto.. la storia infinita).

spero vivamente che il colpo di fulmine (montatura vista nella vetrina del negozio e non propinatami come al solito in assenza del modello che io avevo in mente) e i dollaroni spesi per le lenti, portino al risultato desiderato.

incrociate le dita!!

3 comments:

lamarta said...

trovati!

lamarta said...

o no... ???

lamarta said...

approvati.