questo bel romanzo di Patrick Suskind dell'85 è stato oggetto oggi della relazione che la mia assistita deve consegnare venerdì.ovviamente aveva letto solo i primi 3 capitoli.
fortuna sua, questo libro l'avevo messo come il preferito nel mio profilo fino all'altro giorno, salvo poi avere fatto l'update a averci messo the hours (ma questa sarà una storia ben più lunga..).
laondepercui, almeno sapevo di che cosa stavamo parlando.
saranno, penso, 8 anni che l'ho letto. vacanza con i miei in toscana all'argentario, mentre mi rompevo altamente i maroni nei 2 giorni di solo sole in campeggio.
ricordo che mi ha totalmente rapita.. da tradizionale romanzo storico si è via via trasformato, virando quasi verso il thriller all'ultimo respiro e con un finale inaspettato e originale da rimanere a bocca aperta (proprio con la faccia da ebeti).
parlando della trama e di grenuille, il protagonista, si è finite a parlare del concetto di normalità e pazzia... e di come sia molto labile il confine tra l'una e l'altra. mi sa che eravamo un po' off-topic.
da leggere assolutamente.
No comments:
Post a Comment