Friday, January 16, 2009

Natale a San Rocco

breve postdatato post di riflessioni di postvisione di film assaporati durante le agognate vacanze natalizie, assieme al caro mr. Pitz rimasto solo a casa, ma diciamo non solo-solo, in quanto munito di abbonamento Sky:

DIVANO-COPERTINA-TISANA-FILM + LAMARTA.

un pomeriggio in doppietta con:

-Nero bifamiliare
-L'appartamento spagnolo

Note:
- il film di O' Zampaglione poteva essere semicarino nell'idea iniziale ma poi si è completamente perso. alcune scene finali sembravano sconnesse con il resto del film e non davano alcun segno di vita di una possibile catena causa-effetto. per non parlare degli intramezzi musicali cantati in falsetto dal Zampa, tremendi e sconnessi pure loro.. insomma.. mi è rimasto impresso solo un personaggio bruttissimo e pauroso di cui non ricordo nemmeno il nome.
- riguardando L'appartamento spagnolo, mi son rivenuti in mente tanti ricordi del mio erasmus e tanti concetti e riflessioni identici che mi son rimasti da quell'esperienza.. e anche se, quando penso al mio erasmus, ho sempre in testa il motto 'lost in Leicester', qualche sospirino di semimalinconia mi è pure scappato..

cmq, mi rendo conto che ultimamente non sto guardando per niente film! probabilmente sto avendo una sorta di rigetto postOFF..

No comments: