Friday, March 02, 2007

Saturno Contro

visto ieri sera l'ultimo film di opzetek (mannaggia a sto cognome che non riesco mai a dirlo bene). che dire.. sono affezionata alle fate ignoranti, ma questo non è stato una delusione. mezza lacrimuccia è pure scesa nel momento tristo della storia.. l'empatia ci ha messo lo zampino.
cmq, il regista non ha calcato la manina sul topic del dolore del lutto. anzi questo l'ha attraversato sommessamente senza mai essere troppo lacrimevole, riuscendo a fare da collante, in maniera non troppo forzata, tra i vari personaggi.
devo ancora rimunginare se, il fatto che le vite dei vari personaggi non sono state approfondite molto, sia un pregio o un diffettuccio.
una cosa però: non sopporto più la voice over.. strausata.

leit motif del film: ste gran cicche fumate da tutti, tranne che dalla buy (psicologa che tiene un corso per i volonterosi che vogliono uscire dal tunnel..).
subito fuori dal cinema me ne sono fatta una pure io.

poco salutare.

No comments: