Wednesday, February 20, 2008

Mi son dimenticata il titolo che avevo pensato per questo post

una volta possedevo una memoria fotonica.. un po' mirandolesca.. ora, all'età di 26 anni, inizio ad avere i cosiddetti blank su fatti e cose dette anche nel giro di una settimana.. mi ritrovo improvvisamente con gli occhi sbarrati e a far ritroso con la mente, cercando di rimembrare i particolari delle cose successe. e non riuscirci.. ah! quanto mi fa incacchiare sta roba!
però, si c'è pure un però, questa situazione offre la possibilità di ottenebrare la mente nei suoi ricordi peggiori.. pure quelli che sai esser talmente gravi quando li vivi che ti dici.. "sta roba resterà indelebile nella mia vita.."
ed invece, col passare degli anni, rimane solo qualcosa di vago, rimane solo la sensazione brutta legata alla figura di persone o a periodi. diverse volte, infatti è capitato sentirmi ricordare da amiche "ma ti ricordi quella volta in campeggio/strada/pub e il tuo EXXXX ti ha fatto/detto quello?" ed io rispondevo con un "...ah sì?... xé vero!".

E MENO MALE, DAI! o forse son state talmente brutte le cose accadute nella mia vita che ho subìto un forte shock, tale da cancellare tutto dalla mia mente come è successo a Rick Forrester quando da bambino ha cercato di uccidere Grant Chambers con la pistola.

a proposito di Pico della Mirandola, vi riporto un estratto dall'interrogazione di filosofia di quarta o quinta superiore di un mio compagno di classe:

prof. di filosofia marpionazzo: Mi parli di Pico della Mirandola.
compagno di classe biondo e dalla testa tonda
: Pico della Mirandola.. Beh, Pico della Mirandola.. Insomma, Pico della Mirandola, innanzitutto, era famoso per la sua memoria.. memoria.. uhm.. diciamo... potente.
prof. di filosofia marpionazzo: 'potente'? e mi dica, a quanti cavalli?

1 comment:

Stex said...

"Non posso dimenticare quello che vorrei dimenticare"

Cicerone