Thursday, November 29, 2007

Across the Universe

oggi cinema con quel buon vecchio pizzetto del sior budja. scelta per la serata il musical Across the Universe di Julie Taymor, che usa un bel po' di successi dei Beatles, ambientado la storia durante il periodo della contestazione giovanile americana contro la guerra in vietnam.
impossibile non ritrovarsi a canticchiare le hit all'uscita ma, soprattutto, in sala durante la proiezione.

carino, psichedelico, il film mi ha fatto rimpiangere di essere figlia della global society e di non aver assaporato gli anni 60 negli stati uniti. ci avrei fatto il mio bel figurino come americana capellona tutta peace&love (anche se il sior budja ha sottolineato che forse "all you need is pisellon").

la storia d'amore (un po' Fragole e sangue , ma neanche tanto, più che altro l'ambientazione la ricorda e, soprattutto, le fragole) mi ha pigliata assai e quindi si vede che son in carenza d'affetto, dato che pure mi pigliava assai il protagonista, l'inglese Jim Sturgess, che col capello maledettamente alla KASABIAN (anche se voleva ricordare paul mccartney) mi ha fatta ritornare indietro al mio periodo erasmusiano a Leicester-UK.



infine, comparsata di bono che sta facendo una panza da guinness in ogni senso (da birra e dei primati), più comparsata di un mio ex compagno di classe di elementari, medie e superiori. senza ombra di dubbio era lui. uguale.

1 comment:

Save said...

uff...anche a me ispirava sto film...magari la prossima settimana vado a vederlo e, stando a quanto tu mi dici, mi porterò via dello Champagne!!



Strawberry field forever!