
oggi sono in vena di post semi-intellettuale, per cui vi sottopongo queste pagine tratte da Moll Flanders di Daniel Defoe, romanzo ormai imperante sul mio comodino da, diciamo, un anno e passa.. (la stesura della tesi mi ha tolto qualsiasi voglia di trar sollazzo nella lettura.. ho persino lasciato alla polvere del bagno innumerevoli numeri del "TV Sorrisi e Canzoni", per rendervi l'idea...). oggi, riprendendolo in mano, mi è sovvenuto di essere stata a suo tempo (ossia, l'anno scorso mentre facevo finta di occuparmi dei veci agli alberoni) sorpresa da un passaggio sul comportamento delle donne con l'altro sesso.. un passaggio interessante (che avevo oltretutto segnato con l'orecchietta), sia perché è stato scritto da un uomo, sia perché è stato scritto nel primo ventennio del Settecento.. e questo fa ben intendere come le cose per il gentilsesso (ma direi, il gentilfesso) andassero proprio come vanno adesso nel 2007... buona lettura.
7 comments:
Se mi è concesso……… vale tanto per la donna quanto per l'uomo……… :D
una cosa l'ho capita: il mio cervello è agli sgoccioli!!!
Non ho capito niente...troppo difficile per me sto inglese arcaico *____*
...ma sta pagina così articolata e arzigogolata potrebbe riassumersi col moto: "RAGAZZE, TIRATEVELA!!" ???
Io la traduco un po' come:
"Non scendete a compromessi per una cosa importante come l'Amore… forse la cosa più importante che vi possa capitare in tutta la vita… non cedete alla tentazione di "trovare qualcuno" solo perché vi sentite soli o per "bassi istinti"… ma aspettate la persona giusta, se non lo fate, potreste pentirvene".
Stimo moltissimo chi lo fa!
Cioè… me!
:P
bravo stex.
ma scusa...e non poteva dirlo in due righe come stexxx...piuttosto che in due pagine incomprensibili???
O__o'''
mi no capisso......
Grazie lamarta… sono piuttosto ferrato sull'argomento :P
Post a Comment