Sunday, March 09, 2008

SATURDAY

finalmente, di sabato, ho finito questo interminabile romanzo di Ian McEwan.. non ce la facevo più!!! e sì che è uno scrittore rinomato... dei suoi avevo letto in italiano The Daydreamer (L'inventore di sogni) un bel po' di anni fa e mi era piaciuto assai. questo.. vabbé un po' joyciano.. ma fosse stato solo quello.. sorbirmi i pistolotti descrittivi da neurochirurgo in inglese.. no èh! è troppo anche per me!

insomma, penso di essere andata avanti per 3 mesi, sentendola come una sorta di autoflagellazione ogni qualvolta che prendevo in mano il libro.. andando così a privarmi dei riconosciuti diritti del lettore elencati dal saggio Pennac.

questa mattina, dopo la cena greca a base di aglio e sconcezze, ho potuto salutare sto sabato interminabile e finalmente iniziare un nuovo romanzo! giubilio!

2 comments:

Anonymous said...

e che hai iniziato?

lamarta said...

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon. regalo di natale (lontano 2005) di toyotagambato.

diciamo che un bel po' di libri da eggere e che la tesi mi ha un bel po' fermata.....