finalmente, di sabato, ho finito questo interminabile romanzo di Ian McEwan.. non ce la facevo più!!! e sì che è uno scrittore rinomato... dei suoi avevo letto in italiano The Daydreamer (L'inventore di sogni) un bel po' di anni fa e mi era piaciuto assai. questo.. vabbé un po' joyciano.. ma fosse stato solo quello.. sorbirmi i pistolotti descrittivi da neurochirurgo in inglese.. no èh! è troppo anche per me!insomma, penso di essere andata avanti per 3 mesi, sentendola come una sorta di autoflagellazione ogni qualvolta che prendevo in mano il libro.. andando così a privarmi dei riconosciuti diritti del lettore elencati dal saggio Pennac.
questa mattina, dopo la cena greca a base di aglio e sconcezze, ho potuto salutare sto sabato interminabile e finalmente iniziare un nuovo romanzo! giubilio!
2 comments:
e che hai iniziato?
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon. regalo di natale (lontano 2005) di toyotagambato.
diciamo che un bel po' di libri da eggere e che la tesi mi ha un bel po' fermata.....
Post a Comment