Monday, January 07, 2008

Let Me Sleep

credo di aver battuto il guinness dei primati.. come già accadutomi nel maggio 2005 in UK, sono stata colta da una strana botta di narcolessia... allora, facciamo il conto:
sabato 5: ore 00:00 imbustata a letto e dormito (tranne che per essermi improvvisamente svegliata alle 3 ed acceso il cell e vedere che in effetti ero stata contattata tramite sms da mariquita, circa 10 minuti prima .. misteri del paranormale) fino alle 10:30 di domenica 6, per poi alzarmi, bere il té e ributtarmi a letto per leggere... e riprendere sonno fino alle 13:30. pranzo (con branzino sotto sale), caffettino davanti al computer, davanti al quale ci sto bene o male quasi tutto il pome, intervallando con piccoli salti in cucina... finché, alle 19:30 mi sento svenire dalla stanchezza. mi butto sul letto, i miei arrivano a casa alle 20:30, chiedono se ho fame, io biascico.. "mmm.. dopo vedo.." e riprendo sonno. rammento poi questa frase di mia mamma alle 22: "ma non fai prima ad andare sotto le coperte se sei presa così?".. in effetti, non è un bel vedere.. uno entra in camera mia e vede sto culone imperante e tutoso.. dico "ok.." passa ancora mezzora e finalmente mi decido di imbustarmi definitivamente. mi lavo addirittura la faccia (e quindi, penso, moh adesso mi sveglio), solito iter di cremine, lavata di denti e via sparata verso il lettone. punto la sveglia alle 7, dai che domani ci facciamo togliere il sangue.
ore 07:00, la sveglia suona. ok, la spengo e mi alzo.
ore 08:50, suona il telefono. la mamma è al telefono col babbo... "ancora a letto??!?! ma non è che abbia la meningite?" - "ma no.. lo sai che si è fatta il vaccino in erasmus".

tra me e me, ancora impiumonettata, penso che devono ancora inventare il vaccino contro la meteropatia associata alla tristesse e al primo giorno di ciclo.

4 comments:

Save said...

anch'io domenica mi son alzato alle 13.30 (e sabato c'è mancato poco...)

però mi devono ancora arrivare....devo preoccuparmi?!? :P

Stex said...

La Meteropatia è come l'Epifania… tutte le feste si porta via… il primo giorno di ciclo… quello non so… chiederò a S………… :D

Save said...

a meeee?!?! ma non eri tu...lasciamo stare :P

cmq secondo me è molto meglio la metereopatia...che non il meteorismo.....

Stex said...

Ioooooooo? Io in verità so come fare per………… ma lasciamo stare va :D :D